Peru Bolivia e Cile si prestano a un viaggio di 2 settimane che ha dell’incredibile.

Questo incredibile viaggio inizierà a Cusco in Perú dove sosterai il tempo necessario per poter conoscere questa storica e bellissima città che si trova a circa 3.400 di quota slm. Sarai poi il momento di ritirare la tua moto a noleggio per proseguire l’esplorazione delle 3 nazioni sudamericane.

Sei libero di partecipare a questa incredibile avventura in carovana, seguendo il nostro leader e con il veicolo di supporto proprio dietro di te, oppure puoi precedere il convoglio (avrai bisogno di un dispositivo in grado di leggere e navigare la nostra traccia .gpx) e godere di questa esperienza al tuo ritmo preferito.

In entrambi i casi guideremo la stessa strada, faremo rifornimento negli stessi benzinai, mangeremo negli stessi paesi e dormiremo negli stessi hotel. In caso di problemi il veicolo di supporto ti raggiungerà compatibilmente alla distanza da percorrere.

Prossimo tour in programma: 26/12/2018 (giorno 1) – 12/01/2019 (giorno 18)

AEROPORTO PARTENZA E RITORNOAeroporto Milano Malpensa
ORARIO PARTENZA11.00 del 26/12/2018. Per favore arrivate in aeroporto 3 ore prima del volo.
INCLUSO
Biglietti di ingresso dei luoghi visitatiLa mezza pensione nei seguenti giorni
Volo aereo A/RNostra guida esperta su motocicletta
Mezzo di appoggio per bagagli (ed escursioni)Guida (locale) esperta parlante Italiano e Inglese su mezzo di appoggio
Maglietta ricordo (indicare la taglia in fase di prenotazione)Escursioni a…
Pernottamento e prima colazione in camera doppia in hotel di categoria superiore (o strutture analoghe) a partire dall’arrivo a fino alla ripartenzaNoleggio moto di categoria per la durata del viaggio + assicurazioni obbligatorie per la moto e per il pilota
Trasporto bagagli (max 1 a persona)La nostra esperienza
NON INCLUSO
Volo aereo A/RVisti per…
Eventuale supplemento singolaTasse doganali e aeroportuali
Escursioni facoltativeBiglietti di ingresso dei luoghi visitati
Assicurazioni facoltativeCarburante ed eventuali pedaggi per la propria moto
Carburante ed eventuali pedaggi per i mezzi dell’organizzazione al seguitoEventuali danni causati alla moto a noleggio
Supplementi per noleggio moto di altra categoria e assicurazioni facoltative sul veicoloI pranzi
Le bevande ai pasti inclusi nella quotaAssicurazioni personali e di annullamento viaggio
Tutto quanto non incluso nella voce “la quota comprende”

Moto Raid Experience ha disegnato con attenzione questo viaggio per offrirti un’esperienza unica non solo in sella alla moto: escursioni e safari fotografici, nuotate, esplorazione e nuovi percorsi. Rientrerai in Italia in aereo con una tale varietà di ricordi, che raramente un solo viaggio può regalare.

1

Giorno 1:

A bordo della tua moto partirai in direzione ovest lungo la S3 per raggiungere Nazca dove sarà irrinunciabile un tour aereo per ammirare le famose linee: geoglifi le origini dei quali sono ancora oggi un mistero. Se il tempo lo permetterà raggiungerai il villaggio di Paracas partendo dal quale potrai vedere la nota Spiaggia Rossa, ammirare “il Candelabro di Paracas” e in seguito visitare le isole Ballestas.
2

Giorno 2

Proseguirai verso sud, lungo la Panamericana qui denominata S1. Dopo Arequipa e Tacna sarà il momento di entrare in Cile.
3

Giorno 3:

La tua prossima meta sarà Calama, porta di accesso di una delle zone più aride del pianeta, il Deserto di Atacama.Sarà poi la volta di San Pedro nei pressi della quale potrai ammirare la famosa Valle della Luna.

In pochi chilometri raggiungerai poi quote davvero elevate, superiori ai 4.000 metri e, attraverso il passo del Cajon, entrerai in Bolivia.

Vulcani (tra i quali il Licancabur), lagune (la Verde, la Colorada e le altre tutte uniche ed indimenticabili) e geyser, saranno moltissime le occasioni per rimanere senza fiato, se già non bastasse la quota molto alta (supererai i 5.000 mt slm) in questa parte del tuo viaggio.

Dai deserti Siloli e Dalì inizierai a scendere verso la più grande riserva di sale del mondo: il Salar de Uyuni.

Attraversando il lago potrai vedere l’Isla del Pescado e l’Isla Incahuasi e in seguito pernotterai a Colchani in un caratteristico hotel costruito interamente col sale.

Durante la guida sul lago dovrai prestare attenzione agli “ojos de salar” (gli occhi del salar) buchi nella superficie di sale dai quali fuoriesce l’acqua sottostante e quasi invisibili in certe condizioni di luce (secondo le leggende Inca questi occhi inghiottivano le carovane che transitavano sul lago). Quando, durante la stagione delle piogge, il lago si ricopre di uno sottile strato di acqua diventa magicamente lo specchio più grande del mondo!

Sarà poi il momento di recarti a Sucre, bellissima città coloniale dove si respira un’aria davvero cosmopolita ed internazionale, per essere in Bolivia.

Da Sucre a Cochabamba percorrerai una delle strade in pietra più antiche della nazione, che purtroppo presto verrà divorata dall’asfalto per rendere più rapide le comunicazioni.

A Cochabamba si trova il Cristo della Concordia, probabilmente la statua più alta del mondo, che supera di poco quella simile in Brasile. E’ raggiungibile in teleferica, in taxi o salendo una scalinata di 1.399 gradini.

La prossima meta sarà l’incredibile città di La Paz, la capitale più alta del mondo con i suoi 3.640 m slm. In realtà la capitale della Bolivia è Sucre, mentre La Paz è solo sede del governo, ma lasciamo ai Boliviani questa piccola soddisfazione!

Dirigendoti verso Coroico non potrai perderti l’emozione di percorrere la ruta 25, meglio nota con l’innocente soprannome di Carretera de la Muerte.

E’ giunto il momento di ritornare in Perù. Dirigendoti a Puno, attraverserai il lago Titicaca con la moto a bordo di lance a motore decisamente spartane. Giunto a Puno sarà irrinunciabile la visita alle folcloristiche isole Uros che costituiscono una piccola città galleggiante sul lago Titicaca.

Sulla via di ritorno a Cusco, oltre a vedere alcuni importanti siti Inca e a correre accanto ad una delle linee ferroviarie più elevate del pianeta, sarà obbligatoria una sosta al passo La Raya, a circa 4.400 mt. slm, per fare qualche ottimo affare al colorato mercatino in cima al colle.

A Cusco riconsegnerai la moto, ma le emozioni non sono ancora finite: visiterai Machu Picchu,uno dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità, nella vicina valle dell’Urubamba, raggiungibile in autobus e treno.

Dopo rientrerai in Italia in aereo con una tale varietà di ricordi che raramente un solo viaggio può regalare.

PBC-08
PBC-19
PBC-02
PBC-03
PBC-04
PBC-06
PBC-07
PBC-09
PBC-10
PBC-11
PBC-12
PBC-13
PBC-14
PBC-15
PBC-16
PBC-17
PBC-18
PBC-01

Recensioni Tour

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.