Se non trovi risposta alla tua domanda in questa sezione delle FAQ non esitare a contattarci tramite email a info@motoraidexperience.com o telefono +39 3245445344. Grazie!

Perché Moto Raid Experience

Moto Raid Experience srl è un tour operator e un’agenzia di viaggi regolarmente registrata presso l’elenco delle ADV della Regione Piemonte per la Provincia di Cuneo. Sul mercato si trovano numerose proposte molte delle quali da parte di associazioni sportive dilettantistiche (acronimo a.s.d.) che svolgono tali attività anche a favore di non soci del club ed in assenza di adeguate coperture assicurative e spesso anche della necessaria esperienza.

Il nostro consiglio è di rivolgerti a professionisti del viaggio, esperti ed in grado di fornirti tutte quelle garanzie operative ed assicurative per far si che il tuo viaggio si possa svolgere in modo tranquillo e rilassato. Solo così potrai lasciare la mente libera di osservare ed assorbire tutte quelle emozioni che un viaggio può offrire, con la tranquillità di essere seguito da persone sempre disponibili e professionali come noi. Non limitarti a confrontare solo i prezzi.

Il vostro viaggio è la vostra vacanza e come tale dovrebbe svolgersi nella massima serenità e non essere motivo di preoccupazione. Viaggiare in piccoli gruppi significa fare nuove amicizie, condividere le emozioni, aiutarsi reciprocamente se necessario. Viaggiare con una guida significa non doversi preoccupare di eventuali problemi e sapere di potersi affidare ad un esperto in caso di necessità.

Le difficoltà di un percorso in moto possono dipendere da molteplici fattori, alcuni dei quali oggettivi, altri soggettivi (ad esempio le capacità o il mezzo con cui viene affrontato), altri estemporanei (ad esempio a causa delle condizioni meteorologiche). Grazie alla nostra esperienza possiamo, se necessario, proporti un percorso alternativo oppure aiutarti a superare una piccola difficoltà (permettendoti in questo modo di accrescere la tua esperienza). La tua sicurezza è la nostra priorità!

Dipende ovviamente dalla stagione, dalla destinazione e dal tipo di tour.

Il tipo di equipaggiamento e di vestiario dipendono da vari fattori, come: il periodo dell’anno, la durata del tour, il tipo di percorso e così via. In linea generale il nostro consiglio è quello di scegliere indumenti pratici e comodi e di limitare il bagaglio all’essenziale in modo da non avere volume e peso eccessivi per preservare la facilità nella guida. Moto Raid Experience consiglia di prendere contatto con il proprio staff per i possibili consigli.

Moto Raid Experience si serve di strutture di ottimo livello, che garantiscono relax, pulizia ed una buona cucina; tutto questo non è, comunque, possibile ovunque: alcuni Paesi non riescono ad offrire strutture ricettive all’altezza degli standard ed è quindi necessario adattarsi a ciò che è disponibile.

Gli abbinamenti per le sistemazioni in camera doppia vengono fatti in modo casuale. Condividerai comunque la stanza con un appassionato di viaggi in moto come te.

I viaggi che sono adatti al passeggero sono identificati dall’apposita icona.

Per l’effettuazione di molti dei nostri viaggi è richiesto un numero minimo di 10 partecipanti, per ottimizzare meglio i costi fissi relativi soprattutto alla guida ed eventuali veicoli di supporto. Al di sotto di questo numero ci riserviamo la possibilità di annullare il viaggio oppure di confermarlo comunicando l’eventuale supplemento.

Prenotare uno dei nostri tour è estremamente facile: raggiungi la sezione dedicata o contattaci.

Si, ma nella maggior parte dei casi perderai una percentuale della quota di partecipazione come riportato nelle condizioni di viaggio all’art. 10 ed eventualmente nella scheda tecnica o sito web del singolo viaggio.

Chiedi sempre, inviando una mail o con una telefonata. Se abbiamo la possibilità e la capacità per aiutarti, lo faremo molto volentieri.